Progetti

 La Chiesa in Africa è impegnata in una missione di annuncio del Vangelo, di liberazione attraverso l’insegnamento, l’educazione e la formazione della persona umana per lo sviluppo nella lotta contro la povertà e le malattie. Promuove la realizzazione di opere sociali e combatte le sette religiose che spingono la popolazione a un atteggiamento passivo nei confronti della difficile realtà. L’associazione aiuta i Vescovi a compiere le opere che sono il frutto della fede in Gesù Cristo l’unico vero liberatore. Nella Rep. Dem. del Congo, dove la popolazione vive in una povertà indescrivibile, è iniziato un rapporto con S. Ecc. Mons. Janvier Kataka della Diocesi di Wamba. La regione è stata evangelizzata da solo cent’anni

Il Burundi, è una nazione dell’Africa che, dopo tredici anni di guerra civile, è diventata tra i dieci Paesi più poveri del mondo. La popolazione vive in una situazione di miseria materiale e spirituale.
Ci sono tanti bambini rimasti orfani, senza possibilità d’istruzione e cure mediche. L’associazione aiuta la Diocesi di Ngozi, una delle più popolate della Chiesa burundese, con circa 1.200.000 abitanti. L’attuale Vescovo a cui vanno direttamente le nostre offerte è S. Ecc. Mons. Gervais Banshimiyubusa che, conoscendo bene i bisogni della Sua comunità, ci offre l’opportunità di sostenere i progetti che ritiene più urgenti.

In Burundi nella Diocesi di Ruyigi e nella Diocesi di Bujumbura è iniziata una rete di sostegni a distanza per l’istruzione di bambini e giovani appartenenti alle famiglie più povere, con i Padri Dottrinari.

Nel Congo Brazzaville, con l’Arcivescovo S. Ecc. Mons. Anatole Milandou c’è in progetto di realizzare una scuola e restaurarne un’altra.

 c

Se vuoi sostenere un bambino, una famiglia o un progetto fai un versamento:

BANCA PROSSIMA S.P.A.

IBAN : IT35 I033 5901 6001 0000 0114 669

oppure attraverso il conto corrente postale: CCP 71768428

Chi desidera informazioni o fa un sostegno a distanza è bene che telefoni al +393423433975  sostegni@leoperedelPadre.it