Intenzioni di Preghiera

Signore Ti ringraziamo per tutte le Grazie che ci hai concesso e ci concederai con questa nostra preghiera secondo  la tua volontà di Dio e Padre Nostro, al quale sia la gloria nei secoli dei secoli. Amen. (Gal 1,4-5)

 

Noi preghiamo la coroncina nei gruppi con diverse intenzioni ma quella a me più cara è la preghiera perché trionfi la Divina Misericordia a Gerusalemme. Ritengo Gerusalemme centro del mondo. La seconda venuta di Gesù, che noi attendiamo, passerà per Gerusalemme. Santa Faustina annota nel diario: «Mentre pregavo, la Madonna mi disse: “La vostra vita deve essere simile alla Mia vita: silenziosa e nascosta; essere unite incessantemente a Dio e pregare per l’umanità e preparare il mondo per la seconda venuta di Dio”» (Diario, 625). Noi preghiamo con l’icona che è nel Monastero delle Benedettine sul Monte degli Ulivi a Gerusalemme. È un’immagine ispirata dalla parola del profeta Zaccaria sugli ultimi tempi e che Gesù, Signore crocifisso, ha portato a compimento con il dono del suo Spirito: «Riverserò sopra la casa di Davide e sopra gli abitanti di Gerusalemme uno spirito di grazia e di consolazione: guarderanno a me, colui che hanno trafitto. [….] In quel giorno ci sarà per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme una sorgente zampillante per lavare il peccato e l’impurità» (12,10; 13,1). Ci uniamo in preghiera per tutti gli abitanti di Gerusalemme, ebrei, cristiani e musulmani perché la Divina Misericordia doni la pace al cuore degli uomini e possano tutti riconoscersi “figli della Gerusalemme santa”.

 

 

 

  “Riverserò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo Spirito di grazia e di supplicazione; ed essi guarderanno a me, a colui che hanno trafitto, faranno quindi cordoglio per lui, come si fa cordoglio per un figlio unico, e saranno grandemente addolorati per lui, come si è grandemente addolorati per un primogenito.”

Zc 12,10

“In quel giorno vi sarà per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme una sorgente zampillante per lavare il peccato e l’impurità.”

Zc13,1

“Sulle tue mura, Gerusalemme, ho posto sentinelle; per tutto il giorno e tutta la notte non taceranno mai. Voi, che rammentate le promesse al Signore, non prendetevi mai riposo e neppure a lui date riposo, finché non abbia ristabilito Gerusalemme e finché non l’abbia resa il vanto della terra.”

Is 62,6-7

Con gioia comprendo che anche la preghiera di intercessione è una chiamata. Vi invito a pregare con noi quest’anno con queste intenzioni la coroncina della Divina Misericordia. Claudia

PREGHIAMO:

• Per la tua Chiesa santa e bisognosa di perdono perché testimoni al mondo la Tua misericordia.

• Per quanti con il Santo Padre hai voluto guide e pastori del tuo popolo, annuncino con sapienza, coraggio e fedeltà il tuo amore.

• Per chi conosciamo nel bisogno, nella solitudine e nel dolore, Ti riconosca Padre misericordioso attraverso l’amore dei fratelli.

• Per il mondo intero, converti il cuore di pietra di tutti gli uomini in un cuore di carne.

• Perché trionfi la Divina Misericordia a Gerusalemme, la tua Misericordia doni la pace ai popoli e alle religioni, possano tutte le genti riconoscersi figli della Gerusalemme santa.